San Severino:
tra torri e campagna

VISTO DA VOI – Alcuni scatti della città in provincia di Macerata eseguiti dal nostro lettore Enzo Ticà

VISTO DA VOI - Alcuni scatti della città in provincia di Macerata eseguiti dal nostro lettore Enzo Ticà

Nelle Marche, la capitale del tartufo tra storia e gusto

Circondata da un paesaggio tra i più belli della provincia di Pesaro e Urbino, nel cuore dell’Appennino marchigiano, e a ridosso della splendida Riserva naturale della Gola del Furlo, Acqualagna vanta l’importante primato nella vendita del tartufo, patrimonio fondamentale dell’economia e della cultura gastronomica dell’area. Qui si concentrano, infatti, i due terzi della produzione nazionale con un quantitativo che, in base all’annata, oscilla fra i seicento e i settecento quintali di tartufo, destinati anche nei luoghi più lontani e diversi del mondo. Per i suoi 50 anni di fiera, la città festeggia con un’edizione speciale – FOTO

Circondata da un paesaggio tra i più belli della provincia di Pesaro e Urbino, nel cuore dell'Appennino marchigiano, e a …

Gradara fa subito magia,
Magic Castle da record

Seconda edizione segnata da un boom di presenze, oltre 50 mila durante la sei giorni di eventi in cui la splendida Rocca malatestiana si è vestita di magia. Tema di quest’anno “Il Viaggio”, con tanti artisti, di provenienza internazionale, che hanno animato il borgo in provincia di Pesaro Urbino. Ripercorriamo le vie della fantasia con le immagini della nostra reporter Lucrezia Benfatto

Seconda edizione segnata da un boom di presenze, oltre 50 mila durante la sei giorni di eventi in cui la …

Serra de’ Conti:
saperi e sapori di cicerchia

Si torna indietro nel tempo nel paesino in provincia di Ancona per non dimenticare le radici della cultura contadina. In tour tra le cantine aperte nel centro storico per degustare le tipiche ricette marchigiane a base del legume povero divenuto negli anni una prelibatezza. SFOGLIA LA GALLERY

Si torna indietro nel tempo nel paesino in provincia di Ancona per non dimenticare le radici della cultura contadina. In …

Natura su due ruote
all’Abbadia di Fiastra

Divertimento assicurato, senza fatica e in puro relax, con le bici elettriche Eco Up vi portiamo alla scoperta dei meravigliosi luoghi dell’Abbadia di Fiastra percorrendo le piste ciclabili che attraversano la Riserva Naturale. Una vera e propria passeggiata di piacere in un’oasi di pace tra Tolentino e Urbisaglia.

1 Commento
Divertimento assicurato, senza fatica e in puro relax, con le bici elettriche Eco Up vi portiamo alla scoperta dei meravigliosi …

Leguminaria, non una semplice sagra di legumi

Un vero e proprio evento culturale. Leguminaria racconta e fa rivivere le tradizioni. Anche a tavola, con le vergare, con le osterie stracolme per degustare i legumi in ciotole di terracotta simbolo della città e migliaia di visitatori nella tre giorni della rassegna, che non delude le aspettative e si conferma tra le più apprezzate del territorio. Successo anche per la IV° mostra mercato della terracotta e della ceramica contemporanea, forni di fibra, di carta, a carbone. A Leguminaria tutto è possibile, anche creare con le proprie mani un oggetto in ceramica. Simbolo dell’edizione 2014 la vergara appignanese con la brocca in testa.

Un vero e proprio evento culturale. Leguminaria racconta e fa rivivere le tradizioni. Anche a tavola, con le vergare, con le …

Colori e risate tra “Clown&Clown”

Dieci anni di emozioni, di partecipazione e di gioia a Monte San Giusto, la città del sorriso. Una serata da tutto esaurito quella con il comico Giorgio Panariello, protagonista sul palco e nella nostra galleria fotografica. Tanti gli eventi in programma fino al consueto e imperdibile evento di chiusura di domenica 5 ottobre con “Rimbalzi di gioia in un abbraccio che vale”

Dieci anni di emozioni, di partecipazione e di gioia a Monte San Giusto, la città del sorriso. Una serata da …

Sguardi al passato tra vino e tradizione

In occasione della tradizionale festa del vino di Ortezzano, Cult Marche visita il centro storico di questo piccolo paese in provincia di Fermo e scopre tutti i segreti della vita contadina e della pigiatura del vino. SFOGLIA LA GALLERY

In occasione della tradizionale festa del vino di Ortezzano, Cult Marche visita il centro storico di questo piccolo paese in …

Fabriano, scatti cult tra creatività e artigianato

Il Gran Tour di tipicità experience raggiunge Fabriano dove i maestri artigiani della regione sono i protagonisti dell’evento dedicato alla creatività che ha animato la città per quattro giorni. Dai cappelli di Montappone fino alle scarpe fatte a mano, passando per i merletti di Offida e gli oggetti di carta, scopriamo i segreti dell’artigianato made in Marche. SFOGLIA LA GALLERY

Il Gran Tour di tipicità experience raggiunge Fabriano dove i maestri artigiani della regione sono i protagonisti dell'evento dedicato alla …